Friday, September 23, 2016

Tim o connor s web site , occorner






+

benvenuto Sono un filosofo i cui interessi capo trovano nella metafisica, filosofia della mente, e la filosofia della religione. Ho insegnato presso l'Indiana University dal 1993. sto spendendo il 2013-14 anno accademico in congedo sabbatico presso l'Università di Oxford. In metafisica, ho scritto una serie di articoli sul problema della comprensione proprio quello che il libero arbitrio potrebbe essere, che si conclude con un libro, La metafisica del libero arbitrio. Oxford, 2000. Il numero di filosofi che ha pensato che questa sia l'ultima parola sulla questione è sceso da 1 a 0 quando ho scritto "Libertà dal volto umano," Studi Midwest in filosofia. 2005. E, nonostante le mie migliori intenzioni, continuo a ottenere tirato a scrivere su questo argomento. Ho scritto di recente sulle sfide alla fede nella libertà umana e la responsabilità morale che provengono dalla neuroscienza e psicologia sociale e clinica. Il tema del libero arbitrio è una bella porta in pensando a una serie di altre questioni nella metafisica. Così, per tutto il tempo, ho anche lavorato il punto di vista di case, la causalità, l'ontologia degli oggetti compositi e le loro proprietà, truthmakers, essenza, e modalità. Alcuni di questi problemi sono esplorate nei miei scritti sul libero arbitrio, e toccare su di loro in varia misura nella prima parte di un altro libro, teismo e Ultimate Spiegazione: La forma necessaria della contingenza. Blackwell, 2008. mi aspetto di scrivere su molti di questi problemi per qualche tempo a venire. Attualmente sto cercando di ristrutturare una ontologia costitutiva di particolari. In tale sottozona della metafisica conosciuta come filosofia della mente, sono preoccupato con riduzionista vs. vista emergentiste del mentale e il rapporto della coscienza e intenzionalità. Attualmente sto cercando di dare un senso di un emergentista, struttura Vedi dualista di animali coscienti come noi, con gli sforzi in questo senso in una serie di articoli co-autore con ex studenti. Spero per la produzione di una monografia sulla metafisica delle persone umane in un prossimo futuro. Negli ultimi anni, ho co-curato tre volumi di nuovi lavori su alcuni degli argomenti di cui sopra: un compagno per la filosofia dell'azione. Emersione in Scienza e Filosofia. ed un compendio interdisciplinare di opinioni sullo stato della ricerca empirica sulla volontà umana, dal titolo causalità discendente e la neurobiologia del libero arbitrio. (Non prendetevela con me - gli scienziati è piaciuto il titolo.) Infine, nella filosofia della religione, mi concentro sulla metafisica del teismo (in particolare il rapporto di Dio a tempo, concorso in causalità 'secondaria', e necessaria l'esistenza), il problema del male, l'argomento cosmologico dalla contingenza, e il 'Fine - messa a punto 'argomento di progettazione, alcuni dei quali venire nella seconda parte del teismo e Ultimate spiegazione. oltre a vari articoli. In risposta a diverse recensioni e discussioni di riviste di quel libro, ho scritto un saggio che affina e si estende l'argomento del libro per l'affermazione che l'esistenza contingente è un obiettivo opportuno e fattibile per la spiegazione, pubblicato nel Tyron Goldschmidt, ed. Il puzzle di esistenza.) Ho anche pensare l'epistemologia della fede religiosa. Laura Frances Callahan e io sono co-editing e di contribuire ad un volume di nuovi saggi per Oxford Press con il titolo di fede religiosa e virtù intellettuale. In esso, un gruppo eterogeneo di epistemologi collegare recenti discussioni della epistemologia della fiducia, la testimonianza, il disaccordo, e la virtù intellettuale per la questione della razionalità della fede religiosa teistica. Su un tema simile, sto spendendo il 2013-14 anno accademico a Oxford scrivendo una monografia su l'integrazione di fede cristiana, la ragione e la scienza. Ho anche impegnato a scrivere una filosofia della religione libro di testo per Oxford Press di fondamentale della serie di Filosofia. Insegno regolarmente corsi di laurea e supervisionare tesi di laurea nella metafisica, filosofia della mente, e la connessione teoria volontà / azione, e di tanto in tanto in epistemologia e filosofia della religione. Insegno corsi di laurea avanzati in tutti questi settori e nella filosofia medievale e moderna. Ok. abbastanza su tali banalità, ecco la cosa veramente importante: sette anni fa, in assenza di un'autorità giuridica che controlla, mi dichiarai di essere filo-Pong World Grand Champion. o giocatore di tennis tavolo leader mondiale tra i filosofi correttamente accreditati. Sono stato da ricevere (anche se in gran parte anche eludere) sfide per il mio titolo. Tim O'Connor professore di filosofia Indiana University di Bloomington Informazioni sui contatti




No comments:

Post a Comment